IL CAFFÈ PROPOSTO OGGI:

Monorigine 100% Arabica colombia

Perché l’abbiamo scelto: coltivato da cooperativa di donne, attiva nella promozione della figura femminile nelle zone rurali

Provenienza: Colombia/Toledo/N.Santader/Verada S.Alberto

Varietà: Typica /Colombia/Castillo

Lavorazione : Washed

Tostatura: media

Caffè arabica coltivato dall'equipe de Mujeres Rurales de San Alberto che ad oggi comprende 25 produttrici. La creazione di tale associazione è stato un passaggio importantissimo per l'aiuto reciproco nella produzione. La coltivazione avviene senza l'utilizzo di fertilizzanti o pesticidi sintetici.

Il caffè viene raccolto a mano, lavato e fatto fermentare tra le 18 e 26 ore e asciugato al sole su patii di cemento. Il risultato è una tazza dalla corposità media e vellutata dagli aromi di cioccolato, note di fragola e acidità che ricorda quella dell'arancia rossa.

POSIZIONE VERADA S.ALBERTO

Il caffè è il prodotto agricolo maggiormente commercializzato nel mondo, Come tutti i prodotti agricoli, le sue qualità organolettiche variano in base alle zone di coltivazione.

In collaborazione con la torrefazione GIOVANNACCI vi proponiamo un viaggio attraverso il Centro/Sud America, terre particolarmente vocate alla coltura del caffè.

Con turnazione periodica, potrete gustare caffè monorigine proveniente dal Messico, dalla Colombia o dal Brasile. Nella selezione, abbiamo privilegiato i piccoli produttori. Non solo gusto e aroma, ma anche impegno per l'ambiente e il benessere delle comunità agricole.